La tossina botulinica di tipo A è un miorilassante. In ambito estetico viene utilizzato per rilassare la muscolatura mimica del viso. L'effetto è temporaneo e svanisce a seconda del metabolismo e dell'attività fisica del paziente. Se applicata correttamente, la tossina botulinica ha un effetto mirato senza alterare la naturale espressione del viso. Inoltre la tossina botulinica può essere utilizzata per trattare la sudorazione eccessiva (iperidrosi) e il digrignamento dei denti (bruxismo). Dopo il trattamento si consiglia di evitare sport, solarium e sauna per 24 ore.
Durata trattamento: 15 minuti
Downtime: nessuno
Effetto: 4-6 mesi
Costo: da 250 CHF
La Dott.ssa Aline Barudoni è specialista in dermatologia e venereologia. Dopo aver completato gli studi di medicina all'Università di Losanna, ha portato a termine la sua formazione specialistica presso l’Ospedale Universitario di Francoforte. Durante la sua formazione, ha sviluppato una particolare passione per i trattamenti estetici.
Per richiedere una consulenza specialistica o per informazioni su un trattamento, potete contattarci attraverso il modulo seguente, via e-mail, telefono o Whatsapp.